CART 
(2)
COMPOTE Apricots
-
350g
1
6,50 €
SUB-TOTAL
Taxes and shipping will be calculated at checkout
13,00 €

LA CUCINA

di Bio28

La cucina di Bio28 è connessione.
Una connessione fra le persone e l'agricoltura perché i menù proposti nascono dalla semplicità delle ricette e dalla ricchezza dei prodotti dell'orto e del frutteto, in questo caso letteralmente a metro zero.
Nel periodo estivo, si apre al pubblico la Serra dei Limoni, dove si può approfittare del buffet a pranzo e a cena tutti i giorni, vivere un'esperienza culinaria speciale dopo gli spettacoli di Orsolina28 Art Foundation oppure gustare le nostre pizze la domenica sera.

I nostri menu seguono le disponibilità del nostro orto, con delle portate di ispirazione prevalentemente vegetariana.

"Mi piace garantire una cucina classica, non elaborata e non modificata, ma facendo esaltare l'ingrediente primario, così come la natura ce lo offre. Porto a tavola l'abitudine di ciò che ho sempre visto fare in famiglia: mia nonna cucinava le verdure del suo orto per soddisfare gli ospiti con le migliori pietanze tradizionali pugliesi"
- Igor De Masi, chef



Durante l'inverno si può continuare ad assaporare i piaceri della buona tavola nella Sala dei
Tigli. Per verificare gli orari apertura e prenotare, contattaci a info@bio28.it.

(
CUcina E RISTORANTE
)

I nostri dolci sono innovativi, preparati con amore.

I nostri dolci si basano su una ricerca approfondita delle proprietà chimiche ed alimentari dei singoli ingredienti. Le verdure non sono solo gli ingredienti principali nelle portate di ogni giorno, ma anche nelle preparazioni di dolci della nostra pastry chef, Sara Daidone. Oltre alle tecniche della pasticceria tradizionale, la nostra produzione si può definire una vera bottega artistica: si propongono dolci con gli scarti di cottura, riutilizzati per sposare un approccio all'alimentazione senza sprechi e dolci privi di zuccheri aggiunti.

IGOR DE MASI

Chef

Igor, amante della pasta fresca, affezionato alla cucina italiana, è felice quando imbandisce i pasti per i suoi ospiti. Ogni giorno prepara una varietà di ricettetra sapori campagnoli, tradizionali e moderni, con una cura particolare per le verdure. Il suo piatto di battaglia è "Ciceri e tria", anche chiamata Massa di San Giuseppe, una pietanza salentina a base di pasta fresca, ceci e cannella, che si prepara in occasione della festa del papà.

SARA DAIDONE

Pastry Chef

Sara, un'artista in cucina, per Bio28 prepara pane, focacce, ma soprattutto dessert, merende e colazioni per gli ospiti in residenza e realizza squisite composte con la nostra frutta. Nella preparazione dei dolci è fondamentale per lei presentare un risultato equilibrato, sano, indimenticabile al palato per la combinazione dei sapori. Ama molto i mirtilli e sperimentare dolci vegani con gelè di lime, limone, e foglie di fico!