REGOLAMENTO
della struttura
REGOLAMENTO
della struttura
Gentile Ospite,
ti ringraziamo per la tua scelta, e ti preghiamo di leggere attentamente il regolamento e le norme comportamentali
che ogni ospite deve assumere per non recare disturbo o danno ad altri e all'ambiente.
La mancata osservanza di uno o più punti del presente regolamento e delle norme in esso contenuto può portare
alla risoluzione del contratto con le relative conseguenze economiche e legali derivanti.
Il nostro personale è a completa disposizione degli ospiti per ogni necessità, al fine di rendere il vostro soggiorno il
più piacevole possibile.
A. Il Regolamento della struttura ricettiva di Bio28 è istituito per garantire a tutti un'uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stessa. Esso ha natura contrattuale tra Bio28 e l'Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiornare in una delle nostre strutture e l'accettazione di tale richiesta da parte di Bio28 implica
l'accettazione totale del presente Regolamento.
B. Tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il Regolamento Interno della Struttura Ricettiva, consultabile presso la Reception di Bio28 e pubblicato sul sito internet http://www.bio28.it.
C. L'inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni della Direzione può comportare
l'allontanamento del trasgressore dalla Struttura e la relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni
turistiche nazionali ed internazionali, salvo segnalazione anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui
l'inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato.
D. Devono essere altresì rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell'area di
proprietà e/o di pertinenza di Bio28.
E. I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all'interno di Bio28 e sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un
comportamento educato e rispettoso verso gli altri, in particolare per quanto riguarda l'obbligo del rispetto
al silenzio, del corretto uso dei bagni, che non possono essere considerati luoghi di gioco o di ritrovo, e
delle attrezzature messe a disposizione dalla Struttura ai propri Ospiti. È vietata qualunque attività che
possa arrecare disturbo agli altri Ospiti. Devono essere rispettate, in generale, tutte le norme del presente
regolamento di contratto.
F. La condotta tenuta tanto da maggiori di età quanto da minori è ritenuta contrattualmente rilevante e,
pertanto, ogni trasgressione alle norme del presente regolamento e alle comuni regole di convivenza civile
e di buon andamento della struttura comporterà, secondo il giudizio demandato contrattualmente in via
inappellabile alla Direzione, l'immediata risoluzione del contratto e l'allontanamento da Bio28. In tal caso la
Direzione di Bio28 è legittimata a trattenere le somme già versate e a esigere le somme residue, anche a
titolo di risarcimento del danno, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno appurato.
G. Il Personale incaricato dalla Direzione è tenuto a far rispettare il Regolamento nei confronti di chiunque.
Ciascun cliente nell'atto stesso di accettare l'ospitalità di Bio28 accetta anche contrattualmente di
sottomettersi all'autorità di detto personale, che è comunque obbligato a sua volta a rispettare sempre le
leggi della Repubblica Italiana e i principi comunemente accettati dalla nostra cultura di cortesia e buona
educazione. Secondo la politica di Bio28, tutti gli ospiti godono del diritto a un trattamento rispettoso e
dignitoso e, in quanto strutture di accoglienza responsabili, abbiamo l'obbligo di proteggere gli ospiti da
comportamenti inopportuni. Qualora le azioni di un ospite venissero giudicate inopportune da un membro
del personale, o qualora venisse segnalato un comportamento inappropriato, Bio28 si riserva il diritto di
intraprendere azioni nei confronti dell'ospite, dopo aver verificato tale situazione. A seconda della gravità
delle azioni degli ospiti, Bio28 può, a propria discrezione, richiedere l'intervento delle forze dell'ordine o
allontanare gli ospiti dalla struttura.
H. La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento, che sarà disponibile
presso la Reception di Bio28 e pubblicato sul sito internet http://www.bio28.it.
A. Al momento dell'arrivo verrà richiesto ai clienti un documento di riconoscimento ai fini della comunicazione
della presenza agli organi di polizia competenti.
B. Ai sensi dell'art. 13 del D.L. 30.06.2003 n. 196, tutti i dati personali dei nostri Clienti saranno trattati sia
mediante sistemi informatici sia manualmente, al fine di espletare obblighi fiscali e di legge (redigere
fatture, registrare dati ecc.) e fornire il servizio richiesto.
A. Per informazioni è possibile contattare la Reception e la Direzione di Bio28 al telefono, via e-mail o di
persona.
B. Le prenotazioni si possono effettuare inviando una richiesta scritta all'indirizzo di posta elettronica
info@bio28.it oppure tramite il sito http://www.bio28.it.
C. Nella richiesta di prenotazione deve essere indicato il numero e tipo di stanze richieste, nome, cognome
del prenotante, data di arrivo, data di partenza, numero di adulti e bambini, età dei bambini (per poter
proporre preventivi su misura per le diverse esigenze), recapito telefonico e e-mail per comunicazioni. Si
prega di indicare anche l'orario stimato di arrivo.
D. A conferma della prenotazione, salvo diversa indicazione, è richiesto, come garanzia di prenotazione,
l’inserimento dei dati della carta di credito del prenotante, che sarà verificata da Bio28 con pre-
autorizzazione di importo equivalente al totale dell'intero soggiorno.
E. La prenotazione si ritiene valida anche con acconto precedentemente concordato (bonifico o contanti),
purché nello stesso sia specificato il periodo e la durata dell'alloggio, l'indirizzo e il numero di telefono del
mittente, l'arrangiamento (tipo di pensione) e la sistemazione (camera singola, doppia, tripla o multipla).
F. Il prezzo del soggiorno, salvo diversamente indicato, comprende le pulizie (negli orari prestabiliti),
colazione, pranzo e cena. NON comprende: eventuali pulizie extra, le bevande di tipo soft drink, le
consumazioni al bar della struttura, le consumazioni di alcolici (vino, amari, cocktail), noleggi e utilizzo di
attrezzature se non esplicitamente indicato nell'offerta, danni a persone o cose e tutto quanto non
espressamente indicato nell'offerta.
A. Per le disdette o modifiche della prenotazione nei sette giorni precedenti all'arrivo a Bio28, ovvero in caso
di no-show, la struttura si riserva il diritto di addebitare l'intero importo del soggiorno prenotato.
B. Non è normalmente previsto il rimborso per impossibilità a occupare gli alloggi nel periodo prenotato a
causa di difficoltà con i mezzi di trasporto, errori, altre ragioni personali o anche modifiche come partenze
anticipate o ritardi all'arrivo. Il periodo prenotato sarà addebitato interamente ai sensi dell'art. 1385 -1386
cc.
A. Il saldo del soggiorno è dovuto all'arrivo in fase di check-in: l'eventuale garanzia prestata tramite carta di
credito non esonera il cliente dal pagamento. La pre-autorizzazione richiesta rimarrà valida e a garanzia
per tutta la durata del soggiorno e sarà stornata dopo la partenza a seguito di verifica della camera, della
regolarità del soggiorno, nonché del saldo degli extra e delle principali condizioni del regolamento, con
eventuale addebito in caso di danneggiamenti, furti, extra non saldati in fase di check-out e/o partenza
anticipata.
B. La pre-autorizzazione verrà sbloccata automaticamente dopo 15 giorni, e nel caso si volesse sbloccare la
somma in via anticipata è necessario richiedere la procedura a Bio28 via email salvo verifiche del punto 5
comma a.
C. PRECONTO E VERIFICA: prima del saldo del conto è possibile richiedere la visione del conto e degli
addebiti per verifica. Eventuali errori o mancanze devono essere segnalati prima dell'emissione del conto.
D. FATTURA ELETTRONICA: in caso si necessiti di fattura, si prega di segnalarlo tempestivamente via mail
fornendo a Bio28 i dati dell'intestazione, indirizzo, codice fiscale/partita iva, codice destinatario/PEC. In
caso contrario emetteremo semplice ricevuta e non sarà possibile il successivo annullamento.
E. SALDO DELLA CAMERA: il saldo della camera, se non già saldato o se non diversamente specificato in
altri accordi scritti in precedenza, dovrà essere pagato al momento dell'arrivo. È possibile saldare in
contanti per un importo massimo di 999,00 Euro (salvo modifiche alle leggi relative al pagamento in
contanti), con carta di credito o di debito. Attenzione: Traveller’s Cheque e Assegni personali o circolari
non sono accettati.
F. CONSUMI EXTRA: al momento del check-out devono essere comunicate le consumazioni al bar e
ristorante, e gli altri extra non ancora rilevati dal personale di Bio28.
G. OSPITI NON DICHIARATI: le eventuali persone ospitate nella stessa camera, ma non dichiarate al
momento della prenotazione o al momento dell'arrivo, verranno addebitate al titolare della prenotazione
con tariffa maggiorata del 50% sul prezzo giornaliero con facoltà da parte della direzione e della proprietà
di denunciare alle autorità tutte le persone non autorizzate.
H. ADDEBITO SMARRIMENTO CHIAVI: la rottura della chiave verrà addebitata con un importo minimo di
10,00 €. La perdita delle chiavi e/o portachiavi delle suite verrà addebitata con un importo minimo di 60,00
€.
I. ADDEBITO DANNI: gli ospiti rispondono e vengono chiamati a risarcire danni da loro causati o causati da
persone o animali sotto la loro responsabilità. Qualora si dovesse accertare la mancanza della biancheria
in dotazione verrà addebitato all’ospite l’importo di € 10,00 a pezzo a titolo di risarcimento danni.
A. CONSEGNA CAMERE: salvo diversamente indicato nel programma o da accordi precedenti, la consegna
delle camere NON è prevista prima delle ore 16:00 (GMT+1) e verrà garantita fino alle ore 20:00 (GMT+1).
Concordare, al momento della prenotazione, l'orario d'arrivo previsto. Le chiavi saranno consegnate solo
dopo aver espletato le operazioni di registrazione anagrafica di Pubblica Sicurezza e saldo del conto. Se la
camera fosse già pronta prima dell'orario di check-in verrà assegnata subito, in caso contrario, e in caso di
necessità, sarà possibile lasciare il bagaglio presso la reception di Bio28.
B. DOCUMENTI DI IDENTITÀ: all'arrivo gli ospiti dovranno essere tassativamente provvisti di documenti di
riconoscimento, compresi i minori. In caso contrario l'esercente deve rifiutare l'ospitalità (art.109 leggi
Pubblica Sicurezza come modificato dall'art.7 punto 2 della L.203/95). Il gestore presenterà inoltre, una
scheda di dichiarazione delle generalità che ogni ospite deve compilare e sottoscrivere (Legge Pubblica
Sicurezza come modificata: dall'art.7 n.4 della L.203/95).
C. ACCETTAZIONE MINORI: l’età minima per affittare una camera è di 18 anni. I minori non accompagnati
da persone di maggiore età verranno accettati solo se in possesso di liberatoria sottoscritta dai genitori (o
da chi ne esercita legalmente la potestà), con loro recapito telefonico di reperibilità e copia del loro
documento di identità.
D. SEGNALAZIONE OSPITI DEI CLIENTI: la presenza di eventuali ospiti extra di clienti soggiornanti in
struttura, anche se temporanei, deve essere concordata e autorizzata dalla Direzione. Tutti gli ospiti sono
tenuti a registrarsi presentandosi in Reception provvisti di documento d'identità.
E. PERSONE OCCUPANTI LA CAMERA: ciascun alloggio può essere occupato esclusivamente dal numero
di persone indicato per quella specifica unità abitativa salvo richiesta del cliente di avere un posto letto
aggiuntivo, anche su proposta del personale della reception. Tutti nominativi degli occupanti devono
essere forniti alla Reception.
F. TRATTAMENTO DEI DATI: i dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla
privacy.
G. ASSEGNAZIONE CAMERA: la scelta e la designazione del posto, nella tipologia e categoria prenotata, è a
totale discrezione della Direzione di Bio28, salvo diversi espliciti accordi scritti.
H. PUNTO DI ACCOGLIENZA: il punto di accoglienza all'arrivo è presso la Reception della struttura, salvo
diversi accordi precedenti.
I. VERIFICA DELLA CAMERA: gli ospiti sono pregati di segnalare subito eventuali danni o disservizi e
malfunzionamenti che si dovessero riscontrare nel prendere alloggio in camera. La responsabilità di
eventuali danni riscontrati successivamente sarà imputata agli ultimi ospiti in ordine temporale che hanno
soggiornato nell’alloggio.
A. RICONSEGNA CAMERE: la riconsegna delle camere DEVE avvenire entro le ore 09:30 (GMT+1), salvo
diversi accordi. Concordare, al momento della prenotazione, l'orario di partenza previsto. Prolungamenti
non autorizzati oltre tale orario verranno considerati come prolungamento del soggiorno e addebitati. Le
chiavi delle camere devono essere consegnate presso la Reception al personale addetto che provvede al
controllo di quanto dato in uso (onde evitare controversie si invita a dare comunicazione di eventuali
smarrimenti, ecc.).
B. PENALE PER RITARDATA PARTENZA: superate le ore 11:00 (GMT+1) (tempo utile per il riassetto della
camera), verrà addebitato al cliente il costo totale della camera per un giorno intero, salvo diversi accordi
presi in precedenza.
C. PARTENZA ANTICIPATA: in caso di partenza anticipata rispetto al periodo della prenotazione il cliente
dovrà pagare per intero la somma concordata al momento della prenotazione. Qualora, nel giorno della
partenza (check out), prevedete di partire prima, preghiamo gentilmente di avvisarci il giorno prima.
D. SALDO DEL CONTO: il conto deve possibilmente essere richiesto e, in caso di partenza prima dell'orario
di apertura del ricevimento, saldato il giorno prima della partenza.
E. RICONSEGNA OGGETTI: prima della partenza gli ospiti sono tenuti a riconsegnare al personale della
Reception eventuali tessere o altre attrezzature fornite da Bio28 (es. adattatori elettrici, caricabatterie, etc.).
F. DEPOSITO BAGAGLI: il giorno della partenza è possibile lasciare il bagaglio in custodia presso la
Reception.
A. PULIZIA E DISPONIBILITÀ DELLA CAMERA: il cliente ha diritto a prendere possesso della camera a
partire dalle ore 16:00 del giorno pattuito (giorno di arrivo). Durante il periodo di soggiorno la camera sarà a
completa disposizione degli ospiti eccezion fatta per i 30 minuti necessari a consentire la pulizia quando
prevista: Bio28 prevede al 3° giorno del soggiorno una pulizia generale e il cambio asciugamani, mentre la
pulizia completa è prevista al 7° giorno. L’ospite perde il diritto alla pulizia completa (inclusa) della camera
nel caso in cui non desideri usufruire del servizio nel giorno prestabilito.
B. ACCESSO DEL PERSONALE ALLA CAMERE OCCUPATE: Bio28 si impegna ad informare gli ospiti
nell’eventualità in cui fosse necessario per il personale di accedere alla camera occupata per motivi di
manutenzione o in caso di variazioni rilevanti sugli orari delle pulizie.
C. Le immondizie devono essere raccolte negli appositi sacchetti di raccolta ubicati nelle camere, nei bagni
delle camere e nei bidoni situati nelle aree comuni. Non è consentito lasciare rifiuti o altro nelle aree
comuni.
D. CAMBIO BIANCHERIA: il cambio della biancheria è previsto ogni 7 giorni. Cambi più frequenti,
espressamente richiesti dal cliente presso la Reception di Bio28, verranno considerati come supplementi.
E. USO DELLE CAMERE E DEI BAGNI:
1. Eventuali danni arrecati a mobili, suppellettili o attrezzature saranno adeguatamente valutati con i
titolari dell'esercizio per il relativo rimborso.
2. Si prega di non sbattere le porte ma di accompagnarle. Se si torna in camera tardi si prega di
chiudere la propria camera con delicatezza per non disturbare gli altri ospiti.
3. Le camere sono provviste di tutta la biancheria necessaria (lenzuola, coperte, cuscini, asciugamani
e telo da piscina) e i bagni di detergenti per il corpo e i capelli e phon. È vietato portare all'esterno
qualsiasi cosa si trovi nelle camere, nei bagni o comunque nei locali interni, eccezion fatta per
l’asciugamano della piscina e spa (quando prevista).
4. In caso di smarrimento di effetti personali o di ritrovamento di oggetti di varia natura si prega di
informare la Reception.
5. Si prega inoltre, ogni qualvolta si esce dalla camera, di chiudere l’entrata e di controllare che sia
tutto ben chiuso, onde evitare eventuali sottrazioni di valori dalle stanze.
6. LA DIREZIONE NON È IN ALCUN MODO RESPONSABILE DEGLI OGGETTI DI PROPRIETÀ
DEGLI OSPITI LASCIATI INCUSTODITI NELLE CAMERE. Si prega pertanto di non lasciare
oggetti di valore incustoditi al loro interno. In Reception o all’interno degli spogliatoi sono a
disposizione degli ospiti armadietti con chiusura a codice.
F. AVVISI, REGOLE E DIVIETI: SILENZIO, ORDINE, CONTEGNO E COMPORTAMENTO ALL'INTERNO DI
BIO28.
È vietato all'interno dei locali:
1. fumare,
2. fare uso di sostanze stupefacenti,
3. entrare in settori riservati al personale di Bio28,
4. gettare carte e rifiuti fuori dagli appositi cestini,
5. entrare con armi, coltelli, bastoni o strumenti considerati contundenti,
6. parlare ad alta voce e gridare,
È inoltre d’obbligo:
7. rispettare la vegetazione, il terreno, l'igiene e la pulizia di tutti gli spazi,
8. moderare il volume acustico in tutte le camere a partire dalle 22:00. Si prega di tenere un comportamento
silenzioso anche negli ambienti comuni.
Il consumo di tabacco è regolamentato adempiendo alla normativa italiana. In ogni caso, nelle aree in cui è
permesso fumare, vigerà sempre il rispetto e la dovuta considerazione verso le persone non fumatrici o dei
minorenni presenti.
G. La nostra struttura non prevede portiere notturno. È tuttavia garantito un servizio notturno telefonico per le emergenze.
A. Bio28 accetta animali domestici di piccola e media taglia, previa richiesta e conferma. Per motivi igienici e
per eventuali allergie da parte di altri clienti, gli animali sono ammessi solo in determinate camere e solo in
alcune aree. La direzione si riserva di accettare l'animale a propria discrezione e qualora non sia conforme
a quanto dichiarato dall'ospite.
B. Il costo del soggiorno dell'animale è gratuito ma è addebitato a fine soggiorno un importo di 50,00 € dovuto alla necessità di una pulizia della camera più approfondita e con adeguati detergenti ed igienizzanti
specifici.
C. La presenza dell'animale deve essere comunicata al momento della prenotazione.
D. Gli animali devono restare sempre al guinzaglio sia all'interno di Bio28 sia nelle aree esterne di pertinenza.
E. Il cliente deve essere adeguatamente attrezzato per il benessere del proprio animale. È proibito qualsiasi
utilizzo della biancheria del letto e del bagno per l'animale (toelettatura, giacigli o altro).
F. È assolutamente vietato far salire l'animale sui letti, poltrone, sedie, tavoli etc.
G. È assolutamente vietato lasciare da soli gli animali nelle stanze durante tutto il soggiorno (giorno e notte).
H. È obbligatorio essere a norma con le vaccinazioni previste dalle leggi nazionali e regionali e con la
marcatura obbligatoria (medaglietta, tatuaggio e/o chip).
I. Il comportamento dell'animale deve essere gestito dal proprietario in modo da non disturbare gli altri ospiti.
Un animale che reca disturbo a uno qualsiasi dei clienti o ad altre persone a Bio28 dovrà, su richiesta,
essere calmato o allontanato. I proprietari di animali da compagnia accettano la piena responsabilità per i
danni che possono derivare dagli animali. Sono a totale carico del cliente tutte le operazioni necessarie al
ripristino dell'igiene ambientale nelle camere occupate dall'animale. Qualora si dovessero riscontrare
tracce (peli, escrementi o altro) sui letti o sulla biancheria verrà addebitato al Cliente il valore del capo
contaminato.
J. La direzione si riserva il diritto di recedere in qualsiasi momento e senza preavviso il contratto di Soggiorno
a chi non rispetti le indicazioni sopra indicate.
Tutte le aree e le camere di Bio28 sono coperte da servizio Wi Fi il cui accesso è regolamentato alla prima
connessione alla rete.
A. Si prega di rispettare gli orari esposti per usufruire dei servizi.
B. All'arrivo, la consegna delle camere avviene dalle ore 16:00 alle ore 20:00.
C. Alla partenza, le camere devono essere riconsegnate entro le ore 9:30.
D. Si prega di comunicare con largo anticipo eventuali esigenze di orari differenti da quelle qui indicate.
E. SERVIZI: si prega di attenersi agli orari esposti. La struttura non è obbligata ad erogare servizi al di fuori di
tali orari né tanto meno a rimborsare servizi non usufruiti per negligenza o ritardo del cliente, compresi la
colazione e i pasti del pranzo e della cena.
F. ORARI SERVIZI DI BIO28: se non diversamente esposto sugli avvisi all'ingresso della zona ristorante e
alla reception e, a meno di accordi scritti presi in precedenza, gli orari sono i seguenti:
Colazione: 08:30 - 09:30
Pranzo: 13:00 - 14:00
Cena: 19:30 - 21:00
A. La corrente di Bio28 è corrente alternata a 220 volt: gli ospiti sono tenuti a verificare che gli apparecchi
elettronici da essi in uso siano adatti a questo tipo di corrente.
B. Le prese elettriche sono di tipo Italiano. Gli ospiti sono pregati di premunirsi di adattatori compatibili nel
caso in cui gli apparecchi da essi in uso fossero dotati di spine con sistema differente.
C. Bio28 non si assume la responsabilità di eventuali danneggiamenti alle apparecchiature dovute a causa di
forza maggiore (blackout improvvisi, sbalzi di tensione, etc.).
A. BIO28 NON È DOTATO DI STANZE PER FUMATORI, PERTANTO IN TUTTE LE UNITÀ E
SOPRATTUTTO NELLE CAMERE È SEVERAMENTE VIETATO FUMARE.
B. NON è permesso fumare, bruciare, accendere candele nelle camere, nei corridoi e in altri ambienti se non
espressamente autorizzato.
C. È fatto obbligo di informarsi e prendere visione delle disposizioni antincendio, delle attrezzature e dei
comportamenti da tenere in caso di incendio.
D. È fatto divieto assoluto di accendere qualsiasi fornello all'interno delle stanze.
E. È vietato in tutta la struttura, camere comprese, l'utilizzo di apparecchiature a fiamma libera qualunque sia
il combustibile impiegato (fornelli, stufette, lampade, ecc.).
A. Per motivi di igiene e sicurezza NON è permesso preparare pasti nelle camere.
B. Per evitare di attrarre animali infestanti è sconsigliato agli ospiti di Bio28 portare in luoghi diversi dalle
apposite sale adibite al servizio (in camera o all'esterno della struttura) alimenti.
La Direzione di Bio28 non risponde dell'ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà), di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami o prodotti che rientrino nella natura delle piante, colpi di vento, danni o furti auto nella zona parcheggio e nell'area della struttura). Per nessun motivo, all'atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti.
Bio28 si impegna a fornire ai propri servizi criteri di sostenibilità. Per questo sviluppa attività a favore della
conservazione ambientale e della promozione culturale, promuovendo la partecipazione dei suoi ospiti, fornitori, collaboratori e della comunità in generale. Tutto quanto sopra, rispettando le normative vigenti e respingendo qualsiasi attività di sfruttamento e pratiche di discriminazione in tutte le sue forme.
Ti invitiamo ad unirti alla nostra politica di sostenibilità tenendo conto delle seguenti raccomandazioni:
● Goditi e rispetta la destinazione scelta: ricorda che questo è un luogo unico.
● Sii tollerante e rispetta la diversità: rispetta le tradizioni e le pratiche sociali e culturali del luogo.
● Rispetta i diritti umani: le nostre leggi assicurano pagamenti penali all’interno e all’esterno del paese.
● Rispetta le risorse culturali: le tue attività dovrebbero essere pratiche nel rispetto del patrimonio artistico e culturale e non essere tentato di portare via piante o altri beni naturali non di tua proprietà. Viene chiarito
che qualsiasi pratica relativa all’uso, al furto o al deterioramento dei beni sarà sanzionata economicamente
e penalmente in conformità con la legislazione del paese.
● Svolgi le tue attività in armonia con l’ambiente: osserva la flora e la fauna senza perturbare il suo habitat.
Consenti a te stesso di ascoltare i loro suoni e valorizzare l’ambiente.
● Adatta il tuo comportamento di viaggio ai cambiamenti climatici: risparmia i consumi d’acqua, elettricità e
materiali in modo efficiente. Spegni le luci e gli apparecchi elettrici non necessari, non utilizzare il
condizionatore d’aria o il riscaldamento se non è necessario. Utilizza la luce naturale: l’infrastruttura ti
consente di godere della luce naturale e della ventilazione.