Domenica Bio28Connessioni in movimento

“A nessuno importa se non sei bravo nella danza. Solo alzati e danza!” Martha Graham
“A nessuno importa se non sei bravo nella danza. Solo alzati e danza!” Martha Graham
Questo workshop nasce proprio dal desiderio di proporre due tecniche della danza, apparentemente lontane, ovvero la profondità viscerale della tecnica Graham e l’energia urbana dell’Hip Hop, in un’unica visione per scoprire le connessioni che le rendono complementari più di quanto si pensi.
Nella prima ora si vedranno le tecniche Graham, andando a studiare i suoi principi, come la contrazione e il rilascio, per confrontarli con i passi dell’Hip Hop. Sarà un’ora dedicata alla comprensione del movimento e di come si possono esprimere diverse parti del corpo in opposizione l'una all'altra nello spazio.
Nella seconda ora si entrerà in modo approfondito nel mondo dell’Hip Hop acquisendo conoscenza sulle fondamenta, quali bounce, isolazioni, step base, per poi individuare le connessioni con la tecnica Graham.
Questo workshop è pensato per chi ha voglia di ascoltare il proprio corpo e lasciarlo danzare. Non serve esperienza pregressa né nella tecnica Graham né nell’Hip Hop. Serve solo curiosità, disponibilità, voglia di attraversare due mondi diversi… e magari scoprirli più vicini di quanto sembrino.
A fine incontro, ci sarà un piccolo momento condiviso con tisana e frutta secca, per integrare ed assaporare anche con calma ciò che è emerso nel movimento.
Hai voglia di passare tutto il fine settimana da noi?
Approfitta del nostro glamping e costruisciti un'esperienza personalizzata.
Per maggiori informazioni scrivi a info@bio28.it.