Vino in piena coscienza
Riscopri il gusto del vino, come se fosse la prima volta, con un’esperienza che coinvolge tutti i sensi.
Riscopri il gusto del vino, come se fosse la prima volta, con un’esperienza che coinvolge tutti i sensi.
Bio28 invita il pubblico a un’esperienza immersiva-sensoriale meditativa.
La giornata inizia con un corso di Gravity, per risvegliare il corpo e attivare i muscoli. Dopo il pranzo firmato Bio28, i nostri chef prepareranno insieme ai partecipanti tre tapas da abbinare ai vini. L’esperienza culmina con una degustazione mindful di tre vini locali, guidata dalla specialista Marta Indra di Giulio. L’obiettivo è di imparare a assaporare il vino, a goderne come se fosse il primo assaggio, in piena consapevolezza e coscienza.
Chi lo desidera può passare la notte nel nostro Glamping.
Contattaci per verificare la nostra disponibilità ed effettuare una prenotazione.
Per maggiori dettagli, invia un'email info@bio28.it
- Esperienza completa: 90 €
- Corso di pasticceria e degustazione: 50 €
*Cancellazione gratuita entro 48h.
GravityⓇ
GRAVITY Training System è il sistema di allenamento dell'Elevate Encompass TOTAL GYM. Matilde Demarchi è International Master Trainer. Il principio di base di questo macchinario dalle potenzialità infinite, è l’utilizzo della forza di gravità che viene sfruttata per sviluppare workout efficaci e sicuri. Le lezioni si svolgono sfruttando il peso naturale del corpo senza mai sovraccaricare la colonna vertebrale o le articolazioni, contribuendo così a migliorare la mobilità, la forma fisica e a prevenire le lesioni. L’alternanza di esercizi di rinforzo, allungamento, equilibrio, coordinazione e controllo consente di accedere a una tipologia di allenamento specifica, motivante e divertente, ideale per danzatori, atleti o semplicemente chi desidera allenarsi, restare in forma ed aumentare le proprie abilità fisiche in modo sicuro.
Degustazione di vino mindful
La degustazione di vino mindful è un percorso meditativo-esperienziale per gustare il vino e il cibo con tutti i sensi, come se fosse la prima volta. Nella calma e nella lentezza si entra in contatto con le proprie sensazioni corporee, anche mentre si beve e si mangia. Pian piano si entra sempre più a fondo dell’esperienza personale e collettiva per raccontare ciò che c’è nel bicchiere di vino e nel piatto.
- Chardonnay, Orsolina Società Agricola Semplice, 2022
- Barbera D’Asti, Orsolina Società Agricola Semplice, 2022
- Vino Barolo, La Sfida, Cantina Buganza, 2018 (vino biologico certificato, miglior punteggio del Barolo biologico del concorso Vinitaly Wine without Wall 2024)
Corso di cucina
Accompagnati dai nostri chef, i partecipanti impareranno a preparare tre tapas per accompagnare la degustazione, usando le verdure dell’orto e prodotti locali.